GESTIONE DELL'EMOTIVITA' - CERIPE SICILIA

Vai ai contenuti

Menu principale:

GESTIONE DELL'EMOTIVITA'

CORSI IN SEDE

Il costo del materiale didattico è di Euro 100/00 per i soci  già censiti. Il costo della tessera di socio fruitore è di Euro 50/00 ed è valida per tutto l'anno solare.
La presente prenotazione, on line,  è valida solo se si è provveduto al pagamento del 50% del costo del corso, e comunque  dovrà essere perfezionata in sede di espletamento del corso.
Per qualsiasi informazione rivolgersi al 320 2652188.

Per informazione telefonare in orario d'ufficio
320 2652188     0922 418099  
0922 467558     0922 604671


Lo schema emotivo,  è la modalità attraverso la quale si elaborano le informazioni che generano dei comportamenti. Esistono persone che non si sono mai ascoltate ed altre che dalle emozioni ne sono sopraffatte.
Continuiamo a chiederci:
  *   perché  accadono sempre le stesse cose nella mia vita?
  *   perché continuo ad avere sempre le stesse idee?
  *   ma come fanno gli altri ad avere tanta creatività?
" Non è incredibile e drammatico che in questo infinito oceano di possibilità che è alla nostra portata continuiamo a ricreare perennemente la stessa realtà impedendoci di essere autentici e quindi distinguerci?"
Daniel Goleman, ampliando ed approfondendo quanto già reso noto da Richard Gardner, nel 1995 pubblicò il libro "Emocional intelligence", ma la maggior parte delle persone non ne conosce l'esistenza.
Il corso cerca di affrontare l'argomento in modo da creare nel corsista la curiosità e la passione verso lo sviluppo della propria intelligenza emotiva per utilizzarla al massimo.
Il corso base, si svolge  in sette  incontri di tre ore circa e affronta i seguenti temi;
la conoscenza delle proprie emozioni – consapevolezza di sé;
la gestione delle emozioni – padronanza di sé;
la motivazione di se stessi – motivazione;
riconoscimento delle emozioni altrui – empatia;
gestione delle relazioni – abilità  sociali
,
"Il nostro livello di intelligenza emotiva non è fissato alla nascita né si sviluppa solo durante la prima infanzia. A differenza del Qi, che va incontro a pochi cambiamenti una volta passata l’adolescenza, l’intelligenza emotiva sembra in larga misura appresa e   continua a svilupparsi durante tutta la vita, via via che impariamo dall’esperienza: la nostra competenza in questo campo continua a migliorare. Esiste una parola un po’ antiquata per descrivere questa crescita nell’intelligenza emotiva: è maturità."
Le competenze di IE non sono talenti innati, ma abilità apprese!



 
 
GESTIONE EMOTIVITA'
GESTIONE DELL'EMOTIVITA'
100,00 € Aggiungi
ACQUISTA TESSERA
TESSERA ASSOCIAZIONE
50,00 € Aggiungi
 
Torna ai contenuti | Torna al menu